Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, Figo: «CR7 Barcellona? Tutto può succedere»

LaPresse

L'ex di Sporting Lisbona, Barcellona, Real Madrid e Inter ha parlato di CR7 e della possibilità che possa trasferirsi in blaugrana.

MILANO- Luis Figo è stato uno dei calciatori più forti e più vincenti della storia recente del calcio. Il classe 72 è cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona con cui, in sei stagioni, ha messo insieme 163 presenze e 20 reti. Nel 1995, Figo passa al Barcellona con cui gioca 249 partite e segna 45 gol vincendo 2 campionati, 2 Coppe di Spagna, 1 Supercoppa di Spagna, 1 Supercoppa Europea e 1 Coppa delle Coppe. Nel 2000, però, succede qualcosa di impensabile: gli acerrimi rivali del Real Madrid si prendono il portoghese per 62 milioni di euro. In cinque anni in blancos, Figo mette insieme 245 presenze e segna 56 reti vincendo 2 campionati, 2 Supercoppe di Spagna, 1 Supercoppa Europea, una Champions League e una Coppa Intercontinentale.

CR7 AL BARCELLONA? Figo, ai microfoni di Marca, ha parlato della possibilità che Cristiano Ronaldo possa finire un giorno al Barcellona. Ecco il suo giudizio in merito: “Cristiano Ronaldo al Barcellona? Essendo in un mercato libero e se esiste una clausola rescissoria tutto può succedere. Quando io mi trasferì dal Barcellona al Real, il presidente Florentino Perez, mi fece un'offerta seria e io lo comunicai al club blaugrana”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi