Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Udinese, Kums: «L'Udinese per me è un sogno»

EPA

Il centrocampista: «Spero di poter mettere la mia esperienza al servizio dei compagni più giovani, aiutarli a crescere e dare il meglio di loro»

UDINE - Quando è passato in prestito all'Udinese nelle ultime battute del calciomercato, i tifosi del Gent non l'hanno presa bene. Kums era il cervello della squadra belga, uno che faceva la differenza in campo. Il centrocampista si è presentato così al popolo bianconero: "Spero di poter mettere la mia esperienza al servizio dei compagni più giovani, aiutarli a crescere e dare il meglio di loro. Sono felice di essere qui, mi sento bene e i compagni mi stanno aiutando in questi primi giorni. È un sogno per me giocare in Serie A, sono pronto per giocare contro Milan, spero arrivi presto domenica".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

ALLA PIRLO - E' l'acquisto che sulla carta e non solo ha il compito di far fare il salto di qualità alla manovra che ha in mente Iachini. "Mi piace giocare davanti alla difesa e impostare il gioco, nel ruolo che ho già ricoperto al Gent". Insomma, è un tipo alla Pirlo, uno che imposta il gioco partendo da dietro. "Il mio modello è stato Zidane, mi piacciono molto Xavi, Iniesta e Pirlo", continua Kums in conferenza stampa. Non gli manca neanche il feeling con la porta. "Ho segnato sia su azione che su calcio da fermo, spero di ripetermi anche qui". 

UDINESE, STOP PER SAMIR

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi