Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Palermo, De Zerbi: «Sono pronto all'avventura»

 

Il tecnico: «Sarei bugiardo a parlare di obiettivi: non conosco la squadra. Per ora mi interessa soprattutto il gioco»

PALERMO - "Porterò avanti una mia idea di gioco e su questa non intendo scendere a compromessi. Sono pronto per questa avventura in rosanero". Si presenta così il tecnico del Palermo, Roberto De Zerbi, all'inizio della propria avventura sulla panchina rosanero: inizio ufficiale, in quanto l'ex Foggia aveva diretto nella giornata di ieri la propria prima seduta al timone dei rosanero: "Zamparini? Con lui non abbiamo parlato di obiettivi: solamente della tipologia di gioco. E sarei probabilmente un bugiardo a parlare adeso di obiettivi, visto che la squadra non la conosco".

TUTTO SUL PALERMO

CALENDARIO SERIE A

IL GIOCO - "Il gioco? Alla squadra va data un'organizzazione di squadra e occorre fare punti. Passare attraverso il gioco è molto importante: è proprio attraverso il gioco che arrivano i punti. A me interessa, più che il numero di giocatori, il modo con cui si sta in campo. Sono interessato a vedere coraggio e predisposizione a voler fare la partita: essere protagonisti e propositivi".

RESCISSIONE CON BALLARDINI

DE ZERBI NUOVO ALLENATORE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi