Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dalla Francia: «Kluivert aveva venduto Matuidi alla Juventus»

Secondo la stampa francese il ds del Psg aveva dato l'ok alla cessione del centrocampista. A stoppare tutto è stato il presidente Al Khelaifi

ROMA - Malumori in casa Psg. Il quotidiano L'Equipe ha parlato di un certo disappunto mostrato dalla dirigenza parigina nei confronti di Patrick Kluivert, ex attaccante olandese e da metà luglio nuovo direttore sportivo della squadra campione di Francia. Il dirigente olandese da quando si è insediato non ha avuto certamente il tempo di annoiarsi mostrando subito le sue titubanze in quel ruolo. L'Equipe riporta alcune interessanti indiscrezioni: mentre Kluivert voleva vendere Blaise Matuidi alla Juventus e tenere David Luiz, il club pensava esattamente l'opposto. Alla fine è stata rispettata la volontà del presidente: Luiz venduto al Chelsea, Matuidi rimasto al suo posto nonostante il forcing della Juventus. L'olandese in seguito è stato chiamato di nuovo al lavoro dalla dirigenza che voleva a tutti i costi un rinforzo in attacco prima della chiusura del mercato: obiettivo fallito. Il problema, sempre secondo la stampa francese, «è la scarsa familiarità di Kluivert con i giocatori. Lo conoscono in pochi in questo mondo e ancora non può contare su una rete o una rubrica molto ricca». Gli servirà del tempo. Chissà se la dirigenza del Psg sarà intenzionata ad aspettarlo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi