Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bergessio, no al Palermo: firma per la squadra del cuore del Papa

EPA

L'ex attaccante del Catania torna in patria dove vestirà la maglia del San Lorenzo per una stagione.

MILANO- Gonzalo Bergessio, attaccante classe 84, riparte dal suo paese natale: El Toro giocherà nel campionato argentino e lo farà nel San Lorenzo, squadra del cuore di Papa Francesco. Il 32enne nato a Cordoba è cresciuto calcisticamente in Argentina dove ha vestito le maglie di Platense, Instituto e Racing Club. Nel 2007 sbarca in Europa, tra le fila del Benfica, ma non è molto fortunato e torna in Argentina nel San Lorenzo, dove in un anno mette insieme 23 reti in 52 presenze. Dopo due anni al Saint-Etienne e una piccola parentesi al Catania, tra il 2011 e il 2014, sempre tra le fila dei siciliani, riesce ad imporsi realizzando 37 reti in 113 presenze. Nel 2014-2015 veste con poca fortuna la maglia della Sampdoria, mentre nella passata stagione ha giocato nella squadra messicana dell’Atlas.

LA SCELTA- Bergessio, dunque, giocherà nel San Lorenzo, ma prima di accettare, da svincolato, l’offerta del club argentino è stato molto vicino al suo ritorno in Serie A, visto che il Palermo di Maurizio Zamparini ha provato a portarlo in rosanero. Secondo quanto riporta l’Equipe, Bergessio siglerà con il club argentino un contratto annuale ed è stato lui stesso, sul profilo Instagram, ad annunciare il suo trasferimento al San Lorenzo: “Domani, se Dio vuole, tornerò a vestire la maglia del San Lorenzo. Grazie a voi per la fiducia, cercherò di non deludervi”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi