Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato: «Il Tottenham blinda Dier fino al 2021»

REUTERS

Il classe 94 è alla sua terza stagione con la maglia degli Spurs con cui ha giocato 87 partite complessive condite da 6 reti.

MILANO- Eric Dier è uno dei giocatori inglesi più promettenti in circolazione. Il classe 94 è cresciuto in Portogallo, dove si trasferì nel 2001 all’età di soli 7 anni. Il classe 94 è cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona e nel 2011 è stato prelevato dall’Everton, in prestito, ma è poi tornato nel club biancoverde fino all’estate del 2014, quando il Tottenham ha deciso di puntare su di lui. Fino a questo momento Dier ha messo insieme 87 presenze e 6 reti con la maglia degli Spurs.

Tutto sulla Premier

BLINDATO- Dier può agire si da difensore che da centrocampista, vista la sua grande duttilità. Il 22enne è nel giro della nazionale inglese ed è stato convocato da Roy Hodgson per gli Europei in Francia. Dier, ha anche segnato la rete dell’1-0 nella prima partita dell’Inghilterra pareggiata contro la Russia. Il Tottenham sa di avere in casa un calciatore forte e promettente e per questa ragione ha reso noto di avergli allungato il contratto fino al 30 giugno del 2021.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi