Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dall'Inghilterra: «Guidolin è a rischio esonero»

Getty Images

Il club gallese ha ottenuto solo 4 punti nelle prime 5 giornate di campionato e ora il prossimo turno contro il City capolista diventa cruciale per il futuro dell'ex Udinese.

MILANO- La Premier League, quest’anno più che mai, è terra di allenatori italiani. Il Watford ha pensato all’ex Inter e Napoli Walter Mazzarri, mentre il Leicester campione d’Inghilterra ha confermato il suo grande mentore Claudio Ranieri che nella passata stagione ha portato in trionfo le Foxes. Antonio Conte è stato scelto da Roman Abramovich per rilanciare il Chelsea, anche se secondo rumors provenienti dall’Inghilterra il patron dei Blues sarebbe furibondo con l’ex Juventus per la sconfitta contro il Liverpool. Infine, a gennaio, lo Swansea ha deciso di affidarsi in corsa a Francesco Guidolin, confermato anche in questa stagione.

CHELSEA-LIVERPOOL 1-2, LA PRIMA SCONFITTA DI CONTE

PREMIER LEAGUE, LA CLASSIFICA

A FORTE RISCHIO- Secondo quanto riporta il Daily Mirror, però, l’ex tecnico di Udinese e Bologna rischierebbe seriamente l’esonero, nonostante il contratto rinnovato in estate fino al 30 giugno del 2018. Il club gallese occupa la 15esima posizione in coabitazione con Bournemouth e Burnley, a quota 4 punti, frutto di una vittoria, un pareggio e tre sconfitte. Il prossimo turno di Premier League, tra l’altro, sarà durissimo per i gallesi che ospiteranno il Manchester City capolista, a punteggio pieno, di Pep Guardiola. Questo sarà un esame importante, possibilmente da non fallire per l’allenatore veneto che rischia di saltare dopo solo 6 giornate.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi