Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Atletico Madrid: «Mourinho voleva Mensah»

PA

Il centrocampista classe 94 andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del 2020.

MILANO- Bernard Mensah è un giovane centrocampista offensivo di proprietà dell’Atletico Madrid attualmente in prestito, in Portogallo, al Vitoria Guimaraes. Il classe 94 è stato acquistato dai colchoneros, nel 2015, proprio dal club portoghese e nella passata stagione ha giocato in prestito al Getafe dove però ha messo insieme solo 10 presenze tra campionato e Coppa del Re. Mensah non rientrava nei piani di Simeone e il club ha deciso di farlo tornare dove è cresciuto per completare il suo processo di maturazione.

L’INDISCREZIONE- Secondo quanto riporta il quotidiano portoghese, A Bola, prima di essere ceduto in prestito al Vitoria Guimaraes, Mensah è stato nell’orbita del Manchester United di José Mourinho tramite il potente agente Jorge Mendes. Talent scout dei Red Devils hanno visionato il giocatore che è poi tornato in Portogallo per rilanciarsi nel club dove è cresciuto. Il contratto del ghanese con l’Atletico Madrid scadrà il 30 giugno del 2021 e nella prossima stagione potrebbe anche far ritorno alla base.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi