Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato: «Il Chelsea è pronto a tutto per Di Maria»

AP

Il classe 88 è alla sua seconda stagione al Psg e ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2019.

MILANO- Angel Di Maria è alla sua seconda stagione con la maglia del Psg. Il giocatore è cresciuto nelle giovanili del Rosario Central e nel 2007, a soli 19 anni, è sbarcato in Europa tra le fila del Benfica con cui in 3 anni ha messo insieme 125 presenze condite da 15 reti. Il Real, nel 2010, lo acquista per la cifra di 25 milioni più 11 di bonus e in 4 stagioni in Blancos mette insieme 190 presenze e 36 reti. Lo United nel 2014 lo porta in Premier League per 78 milioni di euro ma l’argentino non riesce ad ambientarsi e disputa la più brutta stagione della sua carriera con sole 4 reti in 32 match disputati. Nel 2015 il Psg investe 63 milioni di euro per portarlo in Ligue 1 e nello scorso campionato si è fatto valere con 15 reti in 47 presenze. Il suo attuale contratto andrà in scadenza il 30 giugno del 2019.

TOLOSA-PSG 2-0: TABELLINO E STATISTICHE

LIGUE 1, LA CLASSIFICA

SOGNO CHELSEA- Secondo quanto riportano i media inglesi, Di Maria è entrato prepotentemente nel mirino del Chelsea di Antonio Conte. I Blues non stanno attraversando un buon momento e la brutta sconfitta subita per 3-0, nel derby di Londra, contro l’Arsenal ha fatto parecchio infuriare Roman Abramovich. Nonostante i tanti trequartisti e giocatori offensivi, Conte vuole un rinforzo di spessore ed è pronto a sborsare la bellezza di 60 milioni di euro per strappare l’argentino al Psg.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi