Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Tevez: «Icardi merita la nazionale. Io penso al ritiro»

EPA

L'Apache sponsorizza il capitano dell'Inter per l'Argentina di Bauza. Poi spaventa i tifosi del Boca

ROMA - E' ancora il leader indiscusso del Boca, ma a dicembre potrebbe smettere. Da quando è tornato in Argentina, la vita dell'Apache è cambiata. "Qui c'è molta più pressione - racconta a Fox Sports Radio -. In Europa appena finita la partita si esaurisce tutto, ma in Argentina non è così. Non puoi accompagnare tua figlia dal dentista o dal medico: siamo tutti matti. Se poi in campo le cose non sono andate bene allora non puoi neanche uscire di casa. Prendete Benedetto (l'autore della tripletta al Quilmes, ndr): ora è diventato il Papa, una vera follia, non ci sono mezzi termini".

CALCIO ESTERO

IL RITIRO - Una situazione che sembra quindi aver stufato l'ex attaccante della Juve. "Ritirarmi a dicembre? E' una possibilità. Ne parlerò sicuramente ocn la mia famiglia e con chi di dovere. Ci si stanca, è normale".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

ICARDI MERITA - Tra i tanti argomenti, l'Apache torna anche sul discorso nazionale, da cui manca dal 14 ottobre 2015 (contro il Paraguay). "Non sto avendo un buon rendimento - continua Tevez -. Devo stare bene per poter dare una mano alla Seleccion". Chi, invece, sarebbe già pronto è Mauro Icardi. Il capitano dell'Inter ha giocato con l'Albiceleste soltanto una partita ufficiale, nell'ottobre del 2013. Poi non è mai più stato convocato: né da Sabella, né da Martino. Ora, però, tocca a Bauza. "Merita una chiamata - conclude Tevez -: segna, gioca bene nell'Inter. La scelta, comunque, spetta al ct: per fortuna Bauza non ha nessuna pressione, chiama semplicemente chi sta meglio".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi