Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato: «La Juventus vuole Grimaldo, ma la concorrenza è tanta»

ANSA

Il classe 95 è cresciuto nelle giovanili del Barcellona ed ha firmato un contratto quinquennale con il Benfica a fine 2015. 

MILANO- Alejandro Grimaldo è un giovanissimo esterno spagnolo cresciuto nelle giovanili del Valencia e nel 2008, all’età di 13 anni, è stato acquistato dal Barcellona. I blaugrana, alla fine del 2015, lo hanno ceduto al Benfica per 1,5 milioni di euro e fino a questo momento ha messo insieme 9 presenze complessive con la maglia dei campioni di Portogallo in carica. Il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2021 e la sua clausola rescissoria è stata fissata in 51 milioni di sterline, circa 59 milioni di euro.

LA JUVENTUS LO SEGUE- Secondo quanto riporta AS, la Juventus di Massimiliano Allegri ha messo nel mirino Alejandro Grimaldo come successore di Patrice Evra. Per i bianconeri, però, non ci sarà vita facile visto che lo spagnolo piace a diversi club come il Manchester City di Pep Guardiola, ma anche lo United di José Mourinho sempre alla ricerca di giovani talenti. Non solo i club di Premier League, però, perché su Grimaldo c’è anche il Valencia del neo tecnico Cesare Prandelli.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi