Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chelsea, Courtois: «Mi piacerebbe tornare in Spagna ma non ora»

REUTERS

Il classe 92 ha giocato per tre stagioni in Spagna tra le fila dell'Atletico Madrid.

MILANO- Il Chelsea di Antonio Conte annovera nella propria rosa uno dei portieri più forti in circolazione: Thibaut Courtois. Il belga è di proprietà dei Blues dal 2011 ma è alla sua terza stagione a Stamford Bridge. Il 24enne nato a Bree è cresciuto nelle giovanili del Genk e il 2010-2011 è stato l’anno della sua consacrazione. Il Chelsea se ne rende conto e l’acquista ma lo gira in prestito all’Atletico Madrid con cui si impone mettendo insieme 154 presenze e vincendo una Coppa di Spagna, una Liga, un’Europa League e una Supercoppa Europea.

I RISULTATI DI PREMIER LEAGUE

VOGLIA DI LIGA- Courtois ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2019 e intervistato da Skysport.com ha parlato del suo futuro, chiarendo le sue parole sulla sua voglia di tornare in Liga: “Tornare in Spagna? Sì, mi piacerebbe ma non ora. Capisco si sia creata confusione con i tifosi del Chelsea ma io intendevo dire che prima o poi tornerà in Spagna e potrebbe essere anche a fine carriera. Qui al Chelsea sono felice e voglio vincere tanti trofei qui. Chelsea, per quanto ancora a lungo lo vedremo. Ma ora voglio vincere trofei qui". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi