Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, Mario Gomez: «Mi sono pentito di aver lasciato il Besiktas»

EPA

Il classe 85 ha messo a segno 29 reti in 67 presenze con la maglia della Germania.

MILANO- Mario Gomez è ancora oggi uno degli attaccanti, in attività, più prolifici in circolazione. Il classe 85 ha segnato caterve di gol con le maglie di Stoccarda e Bayern Monaco con cui ha realizzato rispettivamente 87 e 113 reti in tutte le competizioni. Nell’estate del 2013 la Fiorentina crede in lui e investe circa 21 milioni di euro per strapparlo al Bayern Monaco. Con la viola, però, complice alcuni problemi fisici non riesce ad esprimersi ad alti livelli e in due anni segna 14 reti in 47 presenze. Nella scorsa stagione passa ai turchi del Besiktas con cui si rilancia segnando 28 reti in 41 presenze totali.

IL RITORNO- Quest’estate Gomez ha ricevuto tante offerte, ma alla fine ha deciso di accettare la corte del Wolfsburg, con cui firma un contratto fino al 30 giugno del 2019, e torna in Bundesliga. Il 31enne, però, si è già pentito di essere tornato in Germania e l’ha dichiarato apertamente a Fanatik.hr: “Al Besiktas sarei stato più felice e credo di avere fatto un errore a cambiare maglia. Il clima che c’è ad Istanbul non è paragonabile e ho scelto di tornare in Germania soprattutto per quanto successo a livello politico”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi