Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Arsenal: «Dubbi sulla permanenza di Wenger»

PA

Il tecnico francese andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del 2017.

MILANO- Arsene Wenger è alla guida dell’Arsenal da 21 stagioni e con i Gunners ha vinto 3 Premier League, 6 Community Shield e 6 Coppe d’Inghilterra. Il francese non è mai riuscito a vincere un titolo europeo ed ha sfiorato la vittoria della Champions League nel 2006 perdendo la finale contro il Barcellona per 2-1. L’Arsenal non vince un campionato da 12 stagioni e la pazienza dei tifosi sta per terminare. Nello scorso campionato, complici i suicidi sportivi da parte di City, United e Chelsea, i Gunners hanno avuto la ghiotta opportunità di poter vincere il titolo che invece è finito nelle mani del Leicester di Ranieri.

FUTURO INCERTO- Wenger non è così sicuro di essere l’allenatore dell’Arsenal anche nella prossima stagione. Il suo contratto scadrà il prossimo 30 giugno e secondo quanto riporta il Telegraph, le parti non si sono ancora incontrate per discutere del prolungamento e dell’eventualità di continuare insieme. Dopo oltre 20 anni, dunque, il regno di Wenger potrebbe concludersi al termine della stagione a meno che il francese non porti un titolo pesante in dote ai Gunners come la Premier League o la tanto agognata Champions League.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi