Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato: «Il Psg pensa a Coutinho, il Liverpool vuole blindarlo»

EPA

Il brasiliano ha messo insieme 153 presenze condite da 32 reti con i Reds. Il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2020.

MILANO- Philippe Coutinho è uno dei talenti più puri del calcio brasiliano. Il classe 92 è cresciuto nelle giovanili del Vasco da Gama ed è stato portato in Europa dall’Inter di Massimo Moratti nel 2010. Il brasiliano, però, con la maglia nerazzurra non ha molta fortuna e nel gennaio del 2013, quando sulla panchina dell’Inter sedeva Andrea Stramaccioni, viene ceduto al Liverpool con cui è definitivamente esploso.

IL LIVERPOOL SI RINFORZA IN DIFESA

PROVE DI RINNOVO- Coutinho ha messo insieme 153 presenze condite da 32 reti ed è uno dei punti fermi della squadra di Jurgen Klopp. Il 24enne, tra l’altro, è anche in pianta stabile con la nazionale brasiliana e il suo contratto con i Reds scadrà il 30 giugno del 2020. Il Psg di Unai Emery è pronto ad offrire il cartellino di Lucas Moura per arrivare a Coutinho. Secondo la stampa inglese, però, il Liverpool non ha intenzione di privarsi del brasiliano ed ha pronta un’offerta allettante per blindarlo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi