Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato: «L'Atletico Madrid vuole blindare Ferreira Carrasco»

EFE

Il classe 93 andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del 2020 ed è alla sua seconda stagione a Madrid.

MILANO- Yannick Ferreira Carrasco è uno dei talenti più puri del calcio belga. Il classe 93 è cresciuto nelle giovanili del Genk e del Monaco che l’ha fatto esordire in Ligue 2 nel 2012-2013. In tre stagioni con il club monegasco, il 23enne ha messo insieme 105 presenze condite da 20 reti. Nell’estate del 2015 passa all’Atletico Madrid per 15 milioni di euro e nella passata stagione, nella finale di Champions League persa contro i cugini del Real Madrid, segna il gol dell’1-1.

BLINDATO- L’attuale contratto di Ferreira Carrasco scadrà il 30 giugno del 2020 e la sua clausola rescissoria è pari a 40 milioni di euro.  Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo AS, l'Atletico Madrid vuole blindare il suo talento allungandogli il contratto fino al 30 giugno del 2022 e inserendo una clausola molto più alta per respingere gli assalti del Chelsea di Roman Abramovich che ha intenzione di sferrare l’attacco decisivo già a gennaio per portare l’ex Monaco alla corte di Antonio Conte.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi