Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, Verratti: «Io via? No, prima la Champions con il Psg»

EPA

La sfida del centrocampista italiano: «Qui mi sento importante». Elogia Cavani («È tornato al suo vero ruolo») e rivolge un pensiero anche a Ibra («Mi manca»)

PARIGI - «Ci sono stati grandi giocatori che sono andati via, come Ibra, e altri grandi che sono arrivati. E poi c’è Cavani». Marco Verratti punta sul Matador. In un’intervista rilasciata a Le Figaro, il centrocampista italiano elogia il compagno di squadra al Psg. «Adesso è tornato al suo vero ruolo, che è quello di centravanti. Negli anni precedenti non ha giocato nella sua posizione – ha detto l’ex Pescara -. Contiamo su di lui, non credo ci sia un attaccante in grado di creare così tante occasioni in una singola partita. Corre molto e fa un grande lavoro per la squadra». Un pensiero è rivolto anche a Zlatan: «Non è soltanto un fuoriclasse. Era qui per aiutare gli altri a migliorare e non solo per gli aspetti calcistici. Spogliatoio, formazione, preparazione delle partite. È uno che vuole vincere sempre e trasmette a tutti questa mentalità. Si tratta di una persona molto buona, mi manca». A lasciare il club di Parigi, poco prima dello svedese, pure Lavezzi. «Pocho! È stato bene con tutti – ha continuato Verratti -. Molto generoso e sempre disponibile con gli altri. Sostituirlo è stato davvero difficile. È una persona unica, ha portato vita nello spogliatoio. Non era mai triste». Infine il desiderio di alzare la coppa: «Voglio vincere la Champions League con il Psg prima di andare in un altro club. È la mia sfida e io sono testardo. Per ora sto bene qui e mi sento parte del progetto, sono un membro della famiglia».

VERRATTI ESALTA BALOTELLI

PSG, CAVANI ANCORA DECISIVO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi