Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Arsenal: «Siviglia e Valencia si contendono Oxlade-Chamberlain»

REUTERS

Il classe 93 andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del 2018.

MILANO-Alexander Mark David Oxlade-Chamberlain è cresciuto nelle giovanili del Southampton, con cui nel 2010-2011 si è messo in mostra mettendo a segno 10 reti in 41 presenze complessive. Nell’estate del 2011 l’Arsenal di Arsene Wenger si accorge del talento del giovanissimo 18enne e lo porta a Londra. Questa è la sesta stagione con la maglia dei Gunners per il classe 93 che ha collezionato 136 presenze e 5 reti.

TABELLINO E STATISTICHE

PREMIER, LA CLASSIFICA

INSIDIE SPAGNOLE- Oxlade-Chamberlain è anche nel giro della nazionale dei Tre Leoni e nel 2012 è stato convocato per l’Europeo disputato in Polonia ed Ucraina. Il contratto del 23enne andrà in scadenza il 30 giugno del 2018 e secondo quanto riporta Elgolditagal, l’Arsenal dovrà difendersi dall’attacco di due club della Liga fortemente interessati a Chamberlain: si tratta del Valencia di Cesare Prandelli e del Siviglia di Jorge Sampaoli.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi