Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato: «Il City ci prova con il Dortmund per Weigl»

Getty Images

Il contratto del classe '95 scadrà il 30 giugno del 2019 e nella passata stagione è stato eletto miglior giocatore della Bundesliga

MILANO- Il Manchester City di Pep Guardiola non vince da quasi un mese, anche se di mezzo c’è stata la pausa per le nazionali. Era il 24 settembre quando i Citizens hanno espugnato il campo dello Swansea per 3-1. Dopo quell’incontro sono arrivate due sconfitte, in Premier League contro il Tottenham e in Champions League contro il Barcellona, e due pareggi contro il Celtic in Coppa e contro l’Everton in campionato. Domenica il City ospiterà il Southampton sconfitto ieri dall’Inter di de Boer in Europa League.

URGONO RINFORZI- A gennaio, Guardiola attende ulteriori rinforzi per migliorare la rosa e il sogno proibito dello spagnolo si chiama Julian Weigl, nominato miglior giovane della scorsa stagione in Bundesliga. Il classe 95 è un centrocampista in forza al Borussia Dortmund con cui ha un contratto fino al 30 giugno del 2019. Secondo quanto riporta il Sun, il City è forte sul calciatore giallonero anche se il club tedesco difficilmente lo lascerà a partire a già gennaio. Il City, però, farà comunque un tentativo ed è pronto ad investire circa 20 milioni di sterline, 22,5 milioni di euro, per portarlo a giugno alla corte di Guardiola.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi