Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Real «Asensio fu vicino all'Athletic Bilbao»

EPA

Il classe 96 è stato promosso in prima squadra da Zidane: il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2022.

MILANO- Marco  Asensio è uno dei talenti più puri del calcio spagnolo e del Real Madrid di Zinedine Zidane che l’ha promosso in prima squadra. Il classe 96 è cresciuto nelle giovanili del Maiorca con cui ha giocato in prima squadra dal 2013 al 2015. Asensio, lo scorso anno, ha giocato tra le fila dell’Espanyol con cui si è ben distinto mettendo insieme 37 presenze e 4 reti al suo attivo. Il suo contratto con le merengues scadrà il 30 giugno del 2022.

VICINO ALL’ADDIO- Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo As, Asensio è stato molto vicino a vestire la maglia dei baschi dell’Athletic Bilbao, avversario che il Real affronterà domani sera, al Santiago Bernabeu. Il giovane talento era piccolo quando suo papà, che in passato fu calciatore in diverse squadre basche, lo propose alla dirigenza dell’Athetic Bilbao ricevendo un secco no come risposto in quanto Asensio non era cresciuto all’interno del club.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi