Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato United: «Buonuscita faraonica per Schweinsteiger»

EPA

Il classe 84 percepisce un ingaggio da oltre 16 milioni di euro netti a stagione ed ha un contratto fino al 30 giugno del 2018.

MILANO- Bastian Schweinsteiger non si sarebbe mai aspettato di vivere una situazione del genere al Manchester United. L’ex centrocampista del Bayern Monaco, a inizio stagione, è stato messo fuori rosa dai Red Devils visto che non rientra più nei piani del club e del tecnico José Mourinho. Il classe 84 è arrivato a Manchester nell’estate del 2015 per 9 milioni di euro ma ha sottoscritto un contratto triennale, fino al 30 giugno del 2018, da circa 16 milioni di euro netti a stagione: uno sproposito per un calciatore fuori rosa.

UNITED KO IN EUROPA

BUONUSCITA- Lo Special One, da pochissimo, ha deciso di reintegrare Schweinsteiger ma il rapporto con il club è ormai deteriorato. I Red Devils vorrebbero risolvere il contratto del tedesco prima della scadenza naturale del contratto visto l’ingaggio monstre dell’ex Bayern. Secondo quanto riportano i media inglesi, il 32enne di Kolbermoor dovrebbe lasciare lo United a gennaio chiedendo una buonuscita da 10 milioni di sterline, poco più di 11 milioni di euro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi