Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, Cristiano Ronaldo con il Real Madrid fino al 2021: «Ma non smetto prima dei 41 anni»

EPA

Il fuoriclasse portoghese rinnova per altri cinque anni: «È il club del mio cuore». L'ingaggio? 21 milioni di euro a stagione

ROMA - Il Real «è il club del mio cuore, la mia famiglia e questo è un momento unico nella mia vita. Ho rinnovato per cinque anni, ma non sarà l'ultimo contratto, perché voglio giocare fino a 41 anni».

L'anno magico di Cristiano Ronaldo, in cui ha vinto Champions ed Euro2016, non poteva concludersi in modo migliore: col rinnovo fino al 2021. Ma non è tutto, perché il tre volte Pallone d'Oro (ma presto diventeranno quattro) ha già fatto sapere che intende giocare per altri 10 anni, elevandosi - come ha ricordato il presidente Florentino Perez - al rango di 'giganti' che hanno fatto la leggenda del club più famoso del mondo, come Di Stefano, Gento e Raul. "Quando sono arrivato qui, non pensavo che sarei andato tanto lontano - ha spiegato il fuoriclasse portoghese in conferenza stampa al Bernabeu dopo aver messo nero su bianco al contratto milionario - Sono felice di continuare a giocare col Real e a fare la storia con il miglior club del mondo. Voglio chiudere la carriera qui e spero che questo non sia il mio ultimo contratto". Arrivato nel 2009 dal Manchester. Ronaldo è nella capitale spagnola dall'estate 2009 e in otto stagioni ha in pratica vinto tutto (una Liga, due Coppe di Spagna, una supercoppa di Spagna, 3 Champions League, 2 Mondiali per club e 1 Supercoppa Uefa e 2 Palloni d'Oro), diventando anche il miglior bomber nella storia del club con 371 gol segnati in 360 gare giocate fra tutte le competizioni: "Non avrei mai pensato di battere il record di Raul - ha aggiunto il portoghese - I 500 gol sono possibili, ma non vivo di queste ossessioni perchè sono più importanti i titoli". Inevitabile la domanda sull'atteso e quasi scontato quarto Pallone d'Oro, dopo il fantastico 2016: "È stato un anno fantastico, con la Champions, l'Europeo e adesso il rinnovo del contratto - ha detto - Io non voto, non spetta a me dirlo, io sono tranquillo dopo la stagione che ho fatto e non ne sono ossessionato". 

Foto - Cristiano Ronaldo rinnova: alla firma c'è anche la mamma

Foto - Cristiano Ronaldo il più pagato di tutti dopo l'ultimo rinnovo faraonico

Pallone d'Oro, Ferguson incorona CR7: «2016 meraviglioso»

Liga, il Real Madrid stacca tutti

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi