Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Chelsea: «Fabregas in uscita, Conte pensa a Brozovic o Pastore»

REUTERS

Il contratto del classe 87 scadrà il 30 giugno del 2019 e percepisce 6 milioni di euro netti a stagione.

MILANO- L’avventura di Cesc Fabregas al Chelsea è quasi giunta al capolinea. Il centrocampista spagnolo non è una delle prime scelte di Antonio Conte e già in estate è stato molto vicino a lasciare Londra. L’ex Barcellona ha messo insieme 102 presenze e 13 reti dal 2014 ad oggi ma in questa stagione ha collezionato solo 6 gettoni, 4 in Premier League e 2 in Coppa, per un totale di 300 minuti: troppo poco per un calciatore che percepisce un ingaggio da 6 milioni di euro netti a stagione.

Video: CONTE RINGRAZIA I TIFOSI

CHI LO RIMPIAZZA? Il contratto di Fabregas andrà in scadenza il 30 giugno del 2019 e i Inghilterra sono certi: l’ex Arsenal lascerà il Chelsea già a gennaio.  Sul classe 87 ci sono sempre Inter e soprattutto il Milan di Vincenzo Montella. Secondo quanto riporta il Daily Mail, Conte avrebbe dato l’ok alla cessione ma non prima di aver trovato un degno sostituto al 29enne spagnolo: sul taccuino del tecnico leccese ci sono il croato dell’Inter Marcelo Brozovic e l’argentino del Psg Javier Pastore. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi