Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus in Portogallo per cercare tesori

A Porto-Benfica occhi interessati del club bianconero: in prima fila Otavio, André Silva, Grimaldo e Lindelöf

TORINO - Tra le ventotto società accreditate per Porto-Benfica, classica della Primeira Liga e galleria di giovani talenti, la Juventus occupava un posto di rilievo. Le precedenti missioni in Portogallo e le conseguenti indiscrezioni di mercato, hanno infatti permesso di individuare i campioni monitorati dai segugi di corso Galileo Ferraris: il fantasista brasiliano Otavio, 21 anni, e il centravanti portoghese André Silva (20) tra i Dragoes, il difensore centrale svedese Victor Lindelöf (22) tra le Aguias. La missione prevedeva in realtà anche una nuova occhiata ad Alejandro Grimaldo (21), esterno sinistro spagnolo del Benfica, che però non è potuto scendere in campo per un problema muscolare accusato nella precedente partita con il Belenenses. Di lui, comunque, secondo la stampa portoghese, gli emissari avrebbero comunque parlato con i dirigenti biancorossi.

TUTTO SULLA JUVENTUS

TALENTI - Lindelöf e Grimaldo, in particolare, fanno parte della griglia di giovani difensori che la Juventus valuta in vista di un ricambio generazionale: non è casuale che lo svedese sia un centrale di destra e lo spagnolo un terzino mancino in grado anche di completare una linea di centrocampo, ovvero controfigure di Andrea Barzagli e Patrice Evra, punti di forza della Juventus ancora per tanto tempo ma costretti, inevitabilmente, a fare i conti con l’anagrafe. C’è chi sostiene che Lindelöf possa anche essere trattato per gennaio, ma è difficile che possa accadere. André Silva, il più richiesto in assoluto, è un centravanti perfetto se dovesse, un domani, partire Mario Mandzukic, mentre Otavio rientrerebbe tra i rinforzi di centrocampo come il compagno Ruben Neves (19), domenica entrato solo nel finale, che i gossip portoghesi per una volta hanno risparmiato, ma che piace moltissimo all’ad Beppe Marotta e al ds Fabio Paratici: Neves è un mediano, Otavio un trequartista, ruoli diversi per impreziosire subito il reparto e garantirsi, considerata l’età, un lungo ciclo.

Leggi l'articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi