Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Scatto Juve, via alla caccia ai baby di Gasperini

Getty Images

Quattro giovani nerazzurri nel mirino bianconero del ds Paratici, che li ha visionati personalmente: sono Gagliardini, Caldara, Conti e soprattutto Kessie

TORINO - Il tablet di Fabio Paratici, prezioso ds bianconero, contiene un’infinità di informazioni sui talenti sbocciati in tutto il mondo. Non sempre, però, per cercare calciatori da Juve è necessario setacciare l’Europa o spingersi in Sudamerica: il futuro, spesso, è a due passi da casa, e la società bianconera sa guardarsi intorno, come dimostrano gli acquisti di Paulo Dybala, trasformato in top player dopo l’apprendistato a Palermo, o Daniele Rugani scovato bambino nell’Empoli e oggi vestito d’azzurro.

Foto: DYBALA E CHIELLINI IN CATTEDRA A VINOVO

ANAGRAFE - E’ naturale, in questo contesto, che in corso Galileo Ferraris siano attentissimi all’Atalanta rivelazione, plasmata da Gian Piero Gasperini attingendo a un vivaio storicamente fertile. [...]

STELLA - La Juve ne ha quattro nel mirino. Non è sola, ovviamente, ma, come nel vecchio spot, occupa un posto in prima fila. E non è un caso che per visionarli, una settimana fa contro il Genoa, Paratici si sia mosso personalmente. Tre sono scesi in campo: Federico Gagliardini, 22 anni, duttile centrocampista che intreccia tecnica e fisicità, appena convocato in Nazionale; Mattia Caldara, 22, difensore centrale e Andrea Conti, 22, terzino destro. I primi due nati a Bergamo, il terzo a Lecco, tutti cresciuti nella cantera della Dea: campioni a chilometro zero pronti per un ulteriore salto di qualità. Sedeva in panchina, invece, Franck Kessie, 19 anni, centrocampista ivoriano che l’Atalanta ha scovato due anni fa nella Stella Adjamé e su cui la Juventus, da mesi, raccoglie relazioni dettagliate.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna sull'edizione odierna del Corriere dello Sport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi