Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Fiorentina: «Il Chelsea osserva Tomovic»

Il contratto del difensore serbo andrà in scadenza il 30 giugno del 2020

MILANO- Il Chelsea continua a tenere sotto osservazione il mercato italiano per quanto riguarda la difesa. Dopo avere incassato i no da parte della Juventus per Leonardo Bonucci, del Milan per Alessio Romagnoli e del Napoli per Kalidou Koulibaly, i Blues non si arrendono con Antonio Conte che ha espressamente richiesto un rinforzo difensivo per gennaio. Il Chelsea, fino a questo momento, ha la seconda migliore difesa del campionato con 9 gol incassati in 11 giornate, meglio ha fatto solo il Tottenham di Pochettino che ne ha subite solo 6. Nonostante questi numeri confortanti, Conte vuole blindare la difesa e chiederà uno sforzo ad Abramovich.

TUTTO SULLA FIORENTINA

SI PUNTA AD UN VIOLA- Secondo quanto riporta il Dailystar.co.uk, il Chelsea ha messo gli occhi sul difensore serbo della Fiorentina Nenad Tomovic. Il classe 87 è nel giro della nazionale ed andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del 2020. L’ex Stella Rossa è in Italia dal 2009 e dopo due anni al Genoa e uno al Lecce, nel 2012 è passato alla Fiorentina dove si è sempre ritagliato uno spazio importante. Per Paulo Sousa è titolare e con Gonzalo Rodriguez e Davide Astori completa un pacchetto arretrato che ha incassato 11 reti in 12 giornate, solo la Juventus ha fatto meglio con 9. A gennaio, dunque, il Chelsea busserà alle porte dei Viola per sondare il terreno per Tomovic: Conte vuole un rinforzo dal campionato italiano.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi