Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Palermo, il mercato adesso è un caso

Getty Images

Con i cinesi l'intesa non arriva e gennaio è sempre più vicino

PALERMO - Poco più di un mese fa, il presidente Zamparini annunciò quella che sembrava una svolta nella eterna trattativa col gruppo cinese interessato a rilevare il Palermo: entro fine ottobre, si sarebbe dovuti passare dalla parole ai fatti, firmando un documento di massima su tempi e modi di acquisto del pacchetto azionario del club. Sono passati 40 giorni, e non solo non è arrivata nessuna firma ma l'operazione sembra aver subìto un rallentamento.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

LE RISORSE - Fino adesso prima sono venute le cessioni poi il resto, dunque a gennaio, è possibile che per arrivare a rinforzi importanti, debbano partire elementi che consentano di realizzare introiti da reinvestire in acquisti. Non i big (Nestorovski tanto per fare un nome), ma piuttosto i calciatori che non hanno convinto in pieno e che hanno tuttora un mercato interessante soprattutto a livello europeo: Hiljemark è fra questi e come lui l'altro svedese Quaison, il cui contratto scade a giugno e non è stato ancora rinnovato. Del resto, una delle piste principali su cui si muoverà il Palermo a gennaio è proprio la caccia ad un centrocampista di valore che toglierebbe loro spazio.

IL SIVIGLIA SU NESTOROWSKI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi