Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ibrahimovic risponde alle critiche: «Splendo 24 ore al giorno»

Lapresse / PA

L'attaccante svedese: «Gioco a calcio da 20 anni, invecchio sì, ma più invecchio più miglioro». Mourinho: «Vogliamo che Ibra resti un altro anno»

MANCHESTER (INGHILTERRA) - Contro l'Arsenal era assente per squalifica, ma ora Zlatan Ibrahimovic è pronto a riprendersi la leadership del Manchester United. Alla vigilia del match di Europa League all'Old Trafford contro il Feyenoord, l'attaccante svedese ha risposto a modo suo alle critiche, in particolare a chi gli ha fatto notare come le sue prestazioni siano meno brillanti rispetto a quelle delle scorse stagioni. "Splendo 24 ore al giorno, poi dipende da come vuoi che io splenda - dice Ibra al giornalista che gli ha posto la domanda -. Gioco a calcio da 20 anni, invecchio sì, ma più invecchio più miglioro. Ma io splendo, in un modo o nell'altro. Ma se vuoi che io splenda ancora di più allora lo farò, solo per te".

IL RINNOVO - "Non abbiamo parlato di rinnovo, il contratto e' 1+1, io sto bene, mi sento ancora fresco e ad oggi credo probabilmente che giochero' qui una seconda stagione". L'attaccante vuole continuare a indossare la maglia dello United: "Voglio essere onesto con me stesso, non mi piace perdere tempo, ma se mi sento come adesso, allora andremo avanti - aggiunge - Il rinnovo per il secondo anno scatta automaticamente dopo un po' e continuando così, ci sarà". Anche Mourinho conferma la situazione dello svedese: "Ha firmato un contratto di un anno con opzione per quello successivo, siamo felici di lui ed eserciteremo questa opzione, poi puo' fare quello che vuole".

IBRA: «IO COME NAPOLEONE»

TUTTO SULL'EUROPA LEAGUE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi