Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, via all'alba per vedere Dahoud

Il tedesco nel mirino della Juve: è stato osservato ieri al Borussia Park

TORINO - Sei del mattino, aeroporto di Siviglia. Facce assonnate, profumo di brioche appena sfornate, nugoli di tifosi italiani che commentano la vittoria o il sinistro di Bonucci che l’ha indirizzata. Fabio Paratici, ds della Juventus, riesce a passare quasi inosservato, ma chi lo nota non può fare a meno di chiedersi perché si trovi già dentro il terminal. Semplicemente, non rientra a Torino con il charter, il cui decollo è previsto in tarda mattinata: parte per una delle sue missioni.

ABITUDINE - Da Siviglia si imbarca per Madrid, ma la capitale spagnola è solo uno scalo intermedio. La destinazione finale è un aeroporto tedesco da cui raggiungere Mönchengladbach: Paratici risulta infatti accreditato per la partita di Champions tra Borussia e Manchester City. Gira spessissimo, bazzica i templi del calcio come i campetti periferici, convinto che per scovare talenti e arruolare campioni, pur nell’era del calcio vivisezionato dall’informatica, non si debba rinunciare all’antica abitudine di scarpinare e valutare personalmente, ma non è detto che ogni blitz nasconda un obiettivo, un calciatore da mettere a fuoco in vista di potenziali operazioni. E d’altronde, davvero si può pensare che un protagonista qualsiasi di Champions abbia segreti, oggi, per gli uomini mercato bianconeri?

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

TUTTO SULLA JUVE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi