Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dall'Inghilterra: «Conte chiama Verratti al Chelsea»

ANSA

Secondo i media inglesi il centrocampista azzurro vuole un campionato più competitivo

LONDRA (INGHILTERRA) - Sembra proprio che l'avvventura al Psg di Marco Verratti sia giunta ai titoli di coda. Il ruolo del centrocampista azzurro all'interno della squadra di Emery non è in discussione, ma l'ex Pescara ha speranze e ambizioni diverse dal club. La Ligue 1 è un campionato che "non lo mette mai in difficoltà" e gli ammiratori sia in Italia sia in Premier League lo stanno facendo vacillare. Juventus e Inter sono pronte a tutto pur di accaparrarsi il gioiello della Nazionale, ma secondo il "Sun" i due club della Serie A avrebbero un concorrente parecchio agguerrito. Si tratta di Antonio Conte che dopo aver messo Fabregas e Oscar ai margini della suadra ora ha bisogno di un centrocampista dalle doti tecniche di Verratti. Lo stesso Ct azzurro Ventura auspica che Marco possa lasciare la Francia: «I ritmi sono diversi, la forza del Paris Saint Germain è tale che lui non viene mai messo in difficoltà. Deve abituarsi a dare sempre il 100%»

INTER, I TOP PLAYER ARRIVANO IN ESTATE

IL PROCURATORE - Verratti ha firmato un rinnovo quinquennale solo quest'estate, ma non è detto che ciò rappresenti un ostacolo per la sua partenza come ribadito dal suo procuratore Donato Di Campli: «I contratti si firmano e si disfano in 3 minuti. Marco è felice di stare al Psg, ma vuole vincere qualcosa di importante, non può rimanere in un club che non riesce a vincere»

TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIOMERCATO 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi