Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Juric: «Cassano al Genoa? Fantascienza»

Il tecnico: «Eravamo a cena col mio staff e ci siamo ritrovati nella stessa trattoria»

GENOVA - "Eravamo a cena col mio staff e ci siamo ritrovati nella stessa trattoria in cui stava cenando Cassano. Ci siamo ritrovati a parlare del passato ed è stato molto divertente. È una persona molto simpatica che dice anche tante battute. Ma è fantascienza pensare che possa venire al Genoa e che io lo alleni". Lo ha detto l'allenatore del Genoa Ivan Juric fotografato in settimana in un ristorante genovese a tavola con il giocatore barese della Sampdoria che quest'anno è stato messo fuori rosa. Qualche osservatore aveva ipotizzato che i due avessero parlato anche di un trasferimento di Cassano al Genoa.

TUTTO SUL GENOA

LA GARA CON L'INTER - "Giocare in casa delle grandi è sempre difficile. Devi giocare da Genoa. Con coraggio. Sfruttare i momenti giusti per esprimere il nostro calcio, senza pensare solo a chiuderci. E' un'Inter diversa negli atteggiamenti dopo il cambio tecnico. Napoli è stata un’eccezione. Ho grande stima di Pioli". Queste le parole di Juric in merito alla sfida di domani sera tra Inter e Genoa. "Con lui si preparano le partite all'italiana, ha grande cura dei particolari e giocatori fortissimi. L'approccio alla partita deve essere di quelli importanti, dipende poi anche da ciò che concederanno. Arrivano arrabbiati e con il tempo avuto per prepararla bene, al di là dell'inutile gara di coppa. L'Inter fa molto bene in certi frangenti in cui gioca un gran calcio, alternando qualche black-out. Dobbiamo sfruttare quei momenti in cui non sono al 100% e tenere duro quando faranno emergere le qualità dei loro campioni. Icardi è un top-player assoluto. Il mercato? Non mi interessa minimamente".

CALENDARIO SERIE A

NO AL TURNOVER - "Non penso al turn-over in vista delle prossime. Abbiamo diverse soluzioni. Forse nel ruolo di Simeone c'è solo Gakpé".

SU SIMENONE - "Non so il futuro che avrà Simeone, credo che farà il massimo delle sue potenzialità e non so quale possa essere il suo massimo".

CALCIOMERCATO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi