Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ausilio: «Compreremo degli italiani»

Inter via Getty Images

A Mediaset Premium il ds ha parlato del mercato e dell'interessamento dell'Everton per Banega: "Basta una panchina per mettere tutti in discussione".

MILANO - Il mercato si avvicina e il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio ne ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium nel pre partita del match tra i nerazzurri e il Genoa. "Il gruppo è nuovo - ha sottolineato - e il nostro obiettivo è quello di inserire più italiani, un processo che abbiamo iniziato acquistando Eder e Candreva. Abbiamo cambiato tre proprietà in tre anni e serve un periodo di assestamento ma ciò non vuol dire che non si stia lavorando e migliorando. La società è vicina all'allenatore e puntiamo su Pioli. Le frasi di Simeone? Sono state un po' interpretate, ma fa parte del gioco. Pioli ha fatto un precampionato dovendo affrontare squadre forti come Milan, Fiorentina e Napoli, ma lui è il nostro presente e il futuro".

CIAO GABIGOL - Tra i partenti c'è il brasiliano anche se Ausilio non ha svelato il futuro: "Non c'è ancora alcuna decisione presa su di lui o su altri. Sfoltiremo la rosa, ma decideremo chi partirà a gennaio. Gabriel sta crescendo e non è detto che di qui a poco ci siano sorprese positive su di lui. Sta imparando, ha voglia di crescere, so che tutte le settimane si allena bene. Per me conta questo e non mi interessano le parole del suo procuratore. Quando un giocatore arriva in Italia bisogna dargli tempo". Finale su Banega corteggiato dall'Everton: "Ogni volta che mandiamo qualcuno in panchina sembra che ci sia una squadra che debba andare via. Sta facendo un buon lavoro, penso che potrà fare bene come i suoi compagni".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi