Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Klopp contro Oscar: «In Cina per soldi, scelta incomprensibile a 25 anni»

REUTERS

Il tecnico del Liverpool attacca l'ex Chelsea: «Posso capire quando sei vicino al ritiro ma non puoi andare in un posto in cui non si gioca a pallone quando sei ancora giovane»

ROMA - La Cina è la nuova El Dorado. Ramires, Lavezzi, Gervinho, Guarin e adesso anche Oscar: sono tanti i campioni del pallone che hanno deciso di abbandonare i campionati più competitivi per cedere alle sirene del denaro asiatico. Di sicuro il trasferimento che, almeno fin qui, ha fatto più discutere è stato quello dell'ex Chelsea Oscar che a soli 25 anni ha scelto di volare allo Shanghai SIPG e di vivere come un nababbo. «Non riesco a comprendere alcune scelte: a 25 anni non puoi andare in un posto in cui non si gioca a pallone perché ti offrono molti soldi». Così il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp ha commentato la scelta del brasiliano durante una conferenza stampa: «Ribadisco, per me non è una scelta. Al momento quello cinese non è un campionato in cui si vuole realmente giocare. L’unico modo per portare i giocatori nella Super League sono i soldi. Di solito i calciatori scelgono di andare in Cina in un altro momento della propria carriera, non a 25 anni. Non è un sogno il campionato cinese, ma se alcuni preferiscono i soldi, tu non hai armi. La famiglia di Oscar sarà felice adesso, il denaro non sarà più un problema», ha concluso un amareggiato Klopp.

ROONEY TENTATO DALLA CINA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi