Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'Augsburg conferma Baum sulla panchina. I belgi del Gent prendono il portiere croato Kalinic

EPA

Il tecnico tedesco aveva preso il posto dell'esonerato Schuster. Acquisto da record per i belgi, che pagano 3 milioni all'Hajduk Spalato

ROMA - L'attuale settimo posto nella Jupiter Pro League non basta al Gent, che ha messo mano al portafoglio e speso 3 milioni per Lovre Kalinic, concludendo così l'acquisto più costoso della sua storia. Il 26enne portiere croato (5 presenze in nazionale) arriva in Belgio dall'Hajduk Spalato e ha firmato un contratto fino al 2021. Un rinforzo importante anche in vista della doppia sfida contro il Tottenham valida per i sedicesimi di finale dell'Europa League.

CONFERME ALL'ASBURGO - In Bundesliga intanto arriva la conferma del 37enne Manuel Baum, che era l'allenatore della squadra riserve ed era stato chiamato alla guida della squadra dopo l'esonero di Dirk Schuster a metà dicembre, sulla panchina dell'Augsburg. I tedeschi, che occupano la 12esima posizione in campionato, hanno comunicato di aver fatto firmare al tecnico un contratto di "lunga durata" senza però specificarne la scadenza e di essere stati convinti dalla "eccezionale preparazione delle ultime due partite" che hanno portato in dote 4 punti grazie alla vittoria per 1-0 sul Mönchengladbach e l'1-1 strappato a Dortmund contro il Borussia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi