Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, da Verratti a Bernardeschi: pronti tre colpi da 150 milioni

EPA

Suning a giugno vuole i migliori talenti italiani

MILANO - Centocinquanta milioni di euro: ecco la cifra che Suning è pronto a investire sul mercato la prossima estate per rinforzare l’Inter. L’obiettivo è vestire di nerazzurro 3-4 top player con un occhio di riguardo per i talenti italiani. Con le mani più libere dopo aver rispettato i parametri del Fair Play Finanziario dell’Uefa (è necessario chiudere in parità il bilancio al 30 giugno togliendo le spese considerate “virtuose”) e magari dopo aver trovato un accordo con Nyon (possibile dopo il cambio di proprietà), gli investimenti del colosso di Nanchino saranno ingenti. Questo Jindong Zhang e i suoi uomini hanno spiegato ieri nei primi meeting con Stefano Pioli e Piero Ausilio, in Cina per parlare di mercato di gennaio, ma anche di prospettive future. [...]

ZANETTI: «SUNING VUOLE FARE LA STORIA»

JUVE E MILAN ITALIANE - La prima indicazione emersa è quella di italianizzare la rosa, portando avanti un processo iniziato negli ultimi due mercati con gli arrivi di Eder, Candreva e Caprari (ancora a Pescara). Juve e Milan insegnano che i risultati si raggiungono anche così. I due top player nel mirino sono Verratti del Psg e Bernardeschi della Fiorentina, due talenti per i quali Ausilio stravede. Al ds piace molto anche Berardi ma non sta giocando da troppo tempo per considerarlo una priorità: prima bisognerà valutare come rientrerà in campo. Finito qui? No, Ausilio osserva anche i ragazzi dell’Atalanta. Gagliardini è il primo della lista, ma non l’unico. Conti nelle ultime settimane ha perso qualche posizione, mentre le hanno guadagnate Petagna e pure Sportiello, tornato a giocare complice l’infortunio di Berisha. Se Handanovic andrà via, il portiere di Desio se la giocherà con Perin del Genoa e con Oblak, lo sloveno ventitreenne dell’Atletico Madrid che è considerato il top del ruolo considerate età (23 anni) e rendimento.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi