Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Isco, i cinque motivi che potrebbero fargli lasciare il Real Madrid

REUTERS

Poca continuità, un posizione in campo non chiara, la mancanza di leadership, il Mondiale del 2018 e le offerte di Premier e Serie A. Lo spagnolo medita sul rinnovo

ROMA - Il suo futuro al Real è in dubbio e i motivi sono abbastanza chiari. Isco ha voglia di giocare di più: in Liga è partito titolare soltanto in 8 delle 12 partite disputate e Zidane lo ha rimpiazzato per ben 6 volte. Un solo match giocato in Champions e appena 9 minuti all’ultimo Mondiale per club. Anche la posizione ricoperta in campo – ricorda As – non è molto chiara: lui è un trequartista, ma spesso viene sacrificato per svolgere altri ruoli. Non è considerato come un leader perché vive all’ombra della BBC e le poche apparizioni con la maglia dei blancos potrebbero escluderlo dalla lista dei Mondiali del 2018. È ancora presto, ma se l’andazzo è questo anche Lopetegui potrebbe bocciarlo pur essendo un suo grande estimatore. E per ultime, non in ordine d’importanza, sono da considerare tutte le offerte che gli stanno arrivando: Premier e Serie A. City, Tottenham, Juventus e Milan sono sempre sulle sue tracce.  

Fabregas, Kovacic e Isco: il Milan si lancia all'assalto dei big

Il Guardian incorona Piscane giocatore dell'anno

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi