Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mendes: «300 milioni al Real, 150 a lui. Follie dalla Cina per Cristiano Ronaldo»

EPA

Il procuratore del fuoriclasse ammette di aver ricevuto un'offerta shock, ma non svela il nome del club: «Lui comunque è felice a Madrid. James? Deve lavorare per convincere Zidane»

MADRID - La parola shock è probabilmente riduttiva perché la Cina (non è stato svelato il nome della società) fa sul serio anche per Cristiano Ronaldo. 300 milioni al Real per il cartellino e 150 milioni d’ingaggio all’anno per il fuoriclasse portoghese.

A rivelarlo è stato il procuratore di CR7, Jorge Mendes, ai microfoni di Sky Sport, a margine dei Globe Soccer Awards di Dubai: «Ma i soldi non sono tutto, il club di Madrid è la sua vita». Tevez finirà nel dimenticatoio? Lo Shanghai Shenua gli darà "soltanto" 38 milioni all'anno. «Non è la prima volta che arrivano offerte per Cristiano - ha proseguito l'agente -. È il migliore di sempre. Quello cinese è un mercato nuovo, che potrebbe comprare chiunque ma con lui è impossibile. Ha vinto l'Europeo con il Portogallo, hanno fatto un lavoro impressionante perché non erano i favoriti. Praticamente come se il Genoa vincesse lo scudetto in Italia». Infine, alcune parole sulla sfida di Champions contro il Napoli e sulle trattative che riguardano un altro dei suoi assistiti, James Rodriguez: «Una squadra che gioca con Cristiano ha sempre un vantaggio in più. Il colombiano, invece, può giocare dappertutto. È un top player, deve solo lavorare per convincere Zidane».

VIDEO - Le folli cifre del paperone Tevez

Tevez, com'era la storia dei troppi soldi?

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi