Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Prandelli, il mercato al telefono: «Ciao, vuoi venire al Valencia?»

Il tecnico le sta provando tutte per rinforzare la sua squadra in difficoltà. Non solo Zaza: nel mirino alcuni giocatori della serie A

ROMA - «Pronto, ciao sono Prandelli. Vuoi venire a giocare nel Valencia?». Le sta provando tutte l'ex ct della Nazionale per rinforzare la sua squadra, quart'ultima in Liga e con la gioia dei tre punti che in campionato manca da una vita. Secondo "Marca", Prandelli si sta spendendo in prima persona per tentare di rendere il club più competitivo e per aggirare i paletti economici imposti dalla proprietà. L'obiettivo è operare una mezza rivoluzione a gennaio: almeno quattro nuovi giocatori, di livello e fidati, da proporre alla dirigenza per l'approvazione. 

IL VALENCIA PREPARA L'OFFERTA PER ZAZA - INDICE MERCATO ESTERO

OCCHIO ALLA SERIE A - I destinatari di queste chiamate, scrive il giornale spagnolo, sono giocatori che militano in Serie A o che provengono dall'Italia. L'obiettivo numero uno, anche perché potrebbe rientrare nei parametri economici stabiliti dal club, è Simone Zaza. Ma non è l'unico. L'identikit del calciatore cercato da Prandelli è questo: esperienza internazionale (non necessariamente trentenne), deve conoscere il suo modo di giocare così da integrarsi nel più breve tempo possibile e deve avere la sua totale fiducia. Ecco perché il tecnico guarda soprattutto alla serie A, con la speranza di convincere qualche big a sposare il progetto Valencia. 

Video: VIDEO: «PRANDELLI RISCHIA LA RETROCESSIONE»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi