Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

A Jesé piace la Roma, adesso si tratta sull’ingaggio

EPA

L'esterno del Psg potrebbe arrivare in prestito gratuito. Il Sassuolo dice no per Defrel, occhi sul regista Sanson

ROMA - A Trigoria aspettano un segnale. Ma il futuro di Jesé Rodriguez è segnato ed è sempre più lontano dal Paris Saint-Germain. L’attaccante spagnolo, arrivato in estate dal Real Madrid per una cifra vicina ai 25 milioni di euro, non vede l’ora di andarsene. Nel Real era arrivato al top, a Parigi non ha mai convinto e il rapporto con Unai Emery è stato un problema sin dall’inizio. Non ha mai giocato titolare in campionato e in Champions. Soltanto 261 minuti all’attivo, sono sufficienti per dire che è finita. Jesé ha un ingaggio pesante: 3,5 milioni a stagione. Gli avevano promesso che sarebbe andato al Las Palmas, il ritorno a casa era per lui la migliore soluzione. Poi il presidente del club spagnolo ha detto che l’ingaggio è troppo alto. Jesé è offerto in prestito gratuito, basta accollarsi lo stipendio. Il nodo di questa operazione è lì, circa 1,750 milioni per sei mesi. Con l’acquisto di Julian Draxler (per 45 milioni dal Wolfsburg), lo spazio al Psg per Jesé Rodriguez è sempre più ridotto. I giallorossi sono in corsa e per l’attaccante Roma è una piazza gradita.

MUSONDA IPOTESI CONCRETA - TUTTO SULLA ROMA

MUSONDA - Un altro attaccante preso in considerazione è Charly Musonda, esterno classe 1996 del Chelsea. Il belga è in prestito da gennaio 2016 al Betis, ma dopo l’ottima seconda parte di stagione dello scorso anno da settembre sta trovando pochissimo spazio in maglia biancoverde. Si è infortunato, si è fatto curare a Londra e non vuol più tornare a Siviglia. Musonda già si sta allenando con i Blues. A gennaio il Chelsea che lo girerà altrove, perché a Londra non troverebbe spazio.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi