Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gagliardini-Inter, mancano solo i dettagli

Il centrocampista oggi si è allenato con l'Atalanta, ma è imminente il suo trasferimento. Intanto Marotta nega l'interesse della Juventus

MILANO - Il centrocampista dell'Atalanta Roberto Gagliardini è ad un passo dal vestire la maglia dell'Inter. La trattativa con il club nerazzurro è avanzata anche se devono essere limati gli ultimi dettagli. Nei prossimi giorni, comunque entro la fine della settimana, dovrebbe arrivare la fumata bianca. Stefano Pioli potrebbe così già avere a disposizione per la partita contro l'Udinese, di domenica all'ora di pranzo, il rinforzo di centrocampo chiesto a Suning.

VIA LIBERA - La proprietà cinese, nelle scorse ore, ha dato il via libera all'acquisto in prestito oneroso con diritto di riscatto che dovrebbe trasformarsi effettivamente in 'obbligo di riscatto' a fine stagione. L'operazione, bonus compresi, si aggira intorno ai 27 milioni di euro. Intanto Gagliardini continua ad allenarsi con l'Atalanta nel centro sportivo di Zingonia e oggi pomeriggio ha regolarmente lavorato con i compagni di squadra. Il centrocampista si dovrebbe legare all'Inter fino al 2021 con un ingaggio da 1,5 milioni di euro a stagione. All'uscita dal centro di allenamento, Gagliardini si è fermato con i tifosi ma non ha rilasciato dichiarazioni: «Ci vediamo domani? Certo, mica muoio», le uniche parole del centrocampista.

Tutto sull'Inter

MAROTTA -
Intanto Marotta, a margine della presentazione di Rincon, ha negato l'interesse della Juventus: «È un bravo giocatore ma non è un profilo funzionale alla nostra causa e per questo non l'abbiamo mai trattato. Abbiamo già Sturaro, Mandragora e Lemina in quel ruolo quindi non si tratta né di beffa né di sorpasso».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi