Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Merino: il Dortmund preferisce il Colonia, lui l'Osasuna

EPA

Il centrocampista classe '96 non trova spazio col tecnico Tuchel, ma il club per tenerlo d'occhio vorrebbe girarlo in Bundesliga. Lui preferirebbe tornare a casa

ROMA - Mikel Merino è in partenza dal Borussia Dortmund. Questa per ora è l'unica certezza. Il giovane centrocampista spagnolo, classe 1996, arrivato in Germania nel luglio scorso dall'Osasuna, non ha trovato infatti moltissimo spazio nella gestione del tecnico giallonero Thomas Tuchel, il quale vorrebbe, d'accordo con la dirigenza, girarlo a qualche club di seconda fascia per permettergli di giocare e riportarlo alla base magari un po' più pronto per un top club.

IL CUORE - Tra le squadre intenzionate ad approfittare della situazione, la prima è senza dubbio il Colonia. Un ambiente perfetto per la crescita di calciatori ancora da formare, ed una soluzione parecchio dal ben vista dal Borussia Dortmund, come riporta Marca, perché terrebbe il giocatore "vicino" alla base e gli permetterebbe di prendere le misure con il calcio tedesco, per di più con una squadra in lotta per entrare in Europa. Merino, però, avrebbe un altro desiderio, e questo desiderio si chiama Pamplona. L'Osasuna è casa sua, la squadra in cui è cresciuto. Ma la squadra si trova in una situazione diastrosa, ultima a 7 punti con una sola vittoria in Liga, ed il Borussia non vorrebbe rischiare un'involuzione del suo talento dentro un contesto così difficile.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi