Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Leeds United: Cellino vende il 50% del club a un altro italiano

PA

Il 42enne Andrea Radrizzani è il nuovo comproprietario del club di Championship 

ROMA - Massimo Cellino ha venduto il 50% delle suo quote del Leeds United ad Andrea Radrizzani, impreditore italiano 42enne co-fondatore della sport media agency MP e Silva. «È una sfida eccitante, lavorerò al fianco di Massimo Cellino e il resto del club per rendere il Leeds il più vincente possibile. Conosco la storia e la tradizione di questa squadra e spero di diventarne il custode per salvaguardare le tante migliaia di tifosi che sono la linfa vitale del club. Voglio portare stabilità attraverso un programma a lungo termine di investimenti. - ha detto Radrizzani - Spero di portare una crescita sostenibile e non farò nulla che possa mettere a rischio il futuro del club. Attraverso il lavoro di molti anni nello sport ho sviluppato una passione per il gioco inglese e sono davvero onorato di essere diventato comproprietario di uno dei club più importanti. Sono felicemente impressionato dal lavoro di Gary Monk, l'allenatore, e farò il possibile per supportare lui e la squadra»

LE NOTIZIE SUL CALCIO INGLESE

LA SOSPENSIONE - Massimo Cellino è stato sospeso per 18 mesi da qualsiasi attività riguardante il calcio e multato per 250 mila sterline per aver violato le regole dell'FA sulla vendita del giocatore Ross McCormack al Fulham nel 2014. 

TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIOMERCATO 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi