Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Palermo, il mercato di Corini passa per Empoli

@ANSA

Determinante un successo per chiudere qualche trattativa in casa rosanero

PALERMO - La gara contro l'Empoli sarà un crocevia per l’intera stagione. Non solo per la classifica, ma anche e soprattutto per il mercato, che per adesso non decolla. Un risultato favorevole rilancerebbe le chance della squadra e invoglierebbe a intensificare le operazioni di rafforzamento, facendo da traino anche per alcuni indecisi. Fino a sabato dunque il Palermo resterà statico sul mercato, limitandosi a sondaggi. Il piano annunciato da Zamparini solo pochi giorni fa di voler chiudere entro la prima settimana del nuovo anno.

CALCIOMERCATO
 
RESPONSABILITA' - Sulle spalle di Corini grava dunque una responsabilità speciale perché ad Empoli il Palermo si gioca davvero una gran fetta di futuro. La squadra lavora col morale rilanciato da 4 punti nelle ultime 2 gare. Però l’organico è sempre lo stesso ed anzi sta perdendo ulteriormente pezzi: Bouy è stato lasciato libero e a breve verrà annunciata la rescissione del contratto, Hiljemark sta aspettando solo i dettagli della cessione. Persino Aleesami è entrato in orbita cessione. Il Palermo ha in ballo altri due casi non del tutto definiti: Quaison, rivitalizzato dall’avvento di Corini, ha il contratto in scadenza a giugno e ancora non è giunta una proposta ufficiale di rinnovo. Ovviamente sul giocatore piomba una serie di pretendenti. Diamanti deve adeguarsi ad accettare le punzecchiature di Zamparini e un ruolo di panchinaro eccellente.

TUTTO SUL PALERMO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi