Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'Everton lavora per il futuro: ufficiale l'acquisto del classe '97 Lookman per 13 milioni

Il giovane attaccante esterno arriva dal Charltone e ha firmato fino al 2021: «E' il posto giusto per me»

ROMA - Tutto fatto per Ademola Lookman all'Everton: il giovane Nazionale Under 20 inglese ha firmato coi Toffees fino al 2021 e vestirà la maglia numero 31. Si tratta di un esterno sinistro classe 1997 ed è uno dei più attesi talenti del calcio d'oltremanica, cresciuto e affermatosi con la maglia del Charlton e acquistato ora dall'Everton per 10 milioni di sterline (circa 13 milioni di euro).

TESORETTO DA 50 MILIONI PER L'EVERTON

«E' meraviglioso essere un giocatore dell'Everton - ha commentato il giocatore stesso tramite il sito del club - Ho capito subito che sarebbe stato il posto giusto per me. Si tratta di un club dalla grande storia e allenato da un grande tecnico». Proprio Koeman ha commentato l'acquisto di Lookman in conferenza stampa: «Ademola è un giocatore molto giovane e talentuoso. Può raggiungere livelli altissimi se continua così. E' un acquisto per il futuro e avrà bisogno di tempo per adattarsi, ma penso che possiamo aspettarci grandi cose da lui».

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi