Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, mega striscione dei tifosi per Antognoni

Più di mille tifosi all'allenamento a porte aperte al Franchi

FIRENZE - «Nel firmamento di Firenze torna a brillare la magica stella, forse non la più grande, di sicuro la più bella: bentornato a casa, magnifico capitano». È il testo del lunghissimo striscione (più di 50 metri) esposto questa mattina sui cancelli dello stadio Franchi, zona ingresso tribuna autorità. Lo striscione, anonimo (ma a nome della città), è dedicato all'ex capitano Giancarlo Antognoni che proprio in questi giorni è tornato alla Fiorentina, a 15 anni dall'addio. Intanto più di mille tifosi si sono radunati al Franchi per seguire l'allenamento a porte aperte della squadra e per salutarla a pochi giorni dalla ripresa del campionato.

La Fiorentina accoglie Antognoni

L'EMOZIONE - «Magnifico striscione, sono commosso, vi ringrazio tutti». Così con un post su facebook Giancarlo Antognoni ha ringraziato i tifosi che stamani lo hanno omaggiato con un grande striscione sui cancelli dello Stadio Artemio Franchi. Antognoni, oggi assente da Firenze, è entrato da pochi giorni nello staff della Fiorentina e sarà presentato ufficialmente la prossima settimana dal patron dei viola Andrea Della Valle.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi