Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Torino, ecco Carlao: «Ogni brasiliano conosce questo club»

EPA

Il difensore felice: «Avevo offerte da Grecia e Germania ma non potevo dire no a un club tanto glorioso, dove hanno giocato Junior e Casagrande»

TORINO - Prime parole da granata per Carlao, 30enne nuovo difensore del Torino che è appena sbarcato all'ombra della Mole e attende solo l'ufficialità del suo passaggio dai ciprioti dell'Apoel Nicosia al club di Urbano Cairo: «Essere per la prima volta in Italia è una grande soddisfazione, un'emozione grande. Ho giocato al Corinthians da giovane - racconta ai cronisti di 'tuttomercatoweb' che lo hanno intercettato - poi sei anni in Francia, in un campionato importante ma la Serie A è un'altra cosa: qui ci sono tante grandi squadre, il livello è alto. Perché il Torino? E' una squadra gloriosa, con grande tradizione e ci hanno giocato tanti brasiliani. Tutti ne conoscono la storia: dalla tragedia di Superga fino alle gesta dei miei copnnazionali Junior e Casagrande. I tifosi sono fantastici e la città è bellissima». Poi Carlao parla di se stesso: «Sono mancino, difensore centrale ma posso giocare anche da terzino sinistro. Ho fatto anche il mediano ma il mio ruolo 'tipo' è in mezzo alla difesa. Sono tecnico, mi hanno spesso dato in mano il gioco dal basso delle squadre e quel che ho fatto all'Apoel vorrei rifarlo chiaramente al Torino. Penso di essere un professionista, un giocatore serio. Mi piace lavorare, faticare, non ho problemi a farlo. I miei idoli? Mio padre e mia madre: le persone più importanti della mia vita».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi