Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, il futuro di Tello si decide a giugno

Scavalcato da Chiesa, non lascerà a gennaio. In difficoltà per alcune scelte tattiche

FIRENZE - Il suo agente, Orotbig non ha dubbi: tutta colpa del ruolo. Già, perché Cristian Tello, l'esterno spagnolo la cui trattativa per il nuovo prestito, col Barcellona, è stata l'operazione più complicata per il direttore dell'area tecnica viola Pantaleo Corvino, fin qui non ha brillato quanto sperato. Il suo è l'inserimento in gruppo più faticoso: ventuno presenze tra campionato e Europa League e, fin qui, 5 assist. Non un gol e l'ultima gara giocata, col Napoli, vissuta in panchina, scavalcato dal baby viola Federico Chiesa, quello che Sousa ha definito la nuova "bandiera" della Fiorentina. 

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

DECIDE IL CAMPO - L'agente scarta ogni ipotesi di partenza anticipata già a gennaio, nonostante il pressing del Marsiglia. Dice che ogni decisione sarà rimandata all'estate, quando i viola avranno l'opportunità di decidere se esercitare o meno il diritto di riscatto fissato coi blaugrana. Ci sarebbe già un accordo di cinque anni in ponte, ma sarà il campo a dettare l'ultima parola.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi