Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Kalinic-Cina: il futuro dell'attaccante si decide a Londra

Davide Lippi, Nelio Lucas (Doyen Sports) e un rappresentante del Tianjin Quanjian si vedranno nella capitale inglese per discutere il trasferimento del giocatore della Fiorentina nel campionato cinese

ROMA - Incontro a Londra (domani o, al più tardi dopodomani) per decidere il futuro di Nikola Kalinic. Ad aspettare l'attaccante croato ci sono il Tianjin Quanjian, Fabio Cannavaro e i soldi del campionato cinese. E' notizia degli ultimi giorni, infatti, che il governo in Cina ha deciso per uno stop alle spese folli nel calcio, e la società di Cannavaro non può pensare, al momento, di muovere somme troppo elevate (circa 50 milioni per la Fiorentina e 12 a stagione per il giocatore). Possibile una dilazione dei pagamenti per aggirare l’ostacolo.

L'INCONTRO -  All'incontro londinese parteciperanno Davide Lippi, Nelio Lucas per la Doyen Sports e un rappresentante del Tianjin Quanjian. Per la Fiorentina, e per lo stesso Kalinic, ci sarà da capire se la soluzione proposta sarà percorribile, così da poter chiudere la trattativa.  Per Kalinic, 29 anni da poco (è nato il 5 gennaio a Salona), c'è la possibilità di decuplicare il proprio stipendio (1,2 i milioni percepiti a Firenze), per la Fiorentina, che aveva preso Kalinic dal Dnipro per circa 7 milioni nell’estate del 2015, c’è in ballo una plusvalenza monstre in un momento decisivo del mercato.

KALINIC PIU' VICINO ALLA CINA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi