Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, mani su Kolasinac: arriva a giugno, si tenta l’anticipo

AP

In estate sarà svincolato e ha già detto sì, battuto il Milan

TORINO - Le mani della Juventus su Sead Kolasinac, 23 anni, terzino sinistro dello Schalke 04 e della Nazionale bosniaca: è già bloccato per giugno, quando sarà svincolato, ma è il nome caldissimo perché la Juve lavorerà per anticiparne l’arrivo. L’ad Beppe Marotta e il ds Fabio Paratici hanno incontrato ieri al Palazzo Parigi Hotel di Milano l’agente Fifa Giacomo Petralito, legatissimo alla Bundesliga e intermediario di molte operazioni con la Germania: il club di corso Galileo Ferraris segue per la prossima stagione i centrocampisti Momhoud Dhoud (21) del Borussia Mönchengladbach e Leon Goretzka (21) dello Schalke 04, ma la pista più calda è quella che porta a Kolasinac.

Tutto sulla Juventus

IN VOLATA - Il bosniaco, per rapporto qualità-prezzo, era già seguito a prescindere dall’addio di Patrice Evra: a giugno, infatti, sarà proprietario del cartellino, intanto la scadenza imminente promette un buon affare. La Juventus, lavorando sottotraccia, ha fatto grandi passi avanti per giugno, prenotando e assicurandosi il calciatore che adesso però prova ad arruolare subito. Lavorando sull’abbinamento al club bianconero, è venuto fuori anche un retroscena: il Milan era stato più lesto di tutti a piombare su Kolasinac, attraverso i dirigenti in pectore Marco Fassone e Massimo Mirabelli, ma il ritardo nel closing ha bruciato il loro vantaggio. Se lo Schalke si ostinerà a non accettare un’offerta adesso, la Juve sulla sinistra rimarrà com’è, rinviando a giugno l’arrivo e la scelta di un altro vice Alex Sandro tra Mattia De Sciglio (24), che il Milan però si tiene stretto, Adam Masina (23) del Bologna e Alejandro Grimaldo (21) del Benfica. «Da terzino ho giocato anche con il Ghana - rassicura Asamoah - Per fortuna sono in grado di ricoprire più posizioni».

Leggi l'articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi