Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Incredibile Miura: giocherà fino a 50 anni

Getty Images

L'ex attaccante del Genoa rinnova con lo Yokohama Fc, squadra di seconda divisione giapponese: sarà la sua 32esima stagione agonistica

TOKYO - Che il sushi allunghi la carriera? A vedere Kazuyoshi Miura può venirne il sospetto. Già, perché il 49enne attaccante ex di Genoa e Santos, ha rinnovato il contratto con lo Yokohama Fc, club di seconda divisione giapponese, che lo porterà a giocare la sua 32esima stagione agonistica. Miura, che compirà 50 anni il 26 febbraio, la scorsa stagione ha messo insieme 20 presenze segnando 2 gol: l'ultimo, quello firmato il 7 agosto contro il Cerezo Osaka, ha migliorato il record di marcatore più anziano di sempre nel campionato professionistico nipponico - già suo - portandolo a 49 anni, 5 mesi e 12 giorni. Con la maglia della Nazionale giapponese Miura ha giocato invece 89 partite e segnato 55 reti, ma non ha mai avuto la gioia di partecipare ad un Mondiale.

Video: Miura, un gol da record (VIDEO)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi